acquistare bitcoin

Il Bitcoin sta ormai dominando il settore finanziario mondiale battendo ogni mese continui record già nel 2017.

Chi non si è mai pentito, in passato, di non aver acquistato qualcosa che alla fine ha aumentato in modo significativo il suo valore? Per esempio, un immobile, in quartiere con un valore basso e che ora vale molto di più. Lo stesso vale per acquistare Bitcoin, dove negli ultimi mesi, gli investitori sono riusciti a ottenere dei profitti quasi impensabili.

Nei primi mese del 2017, la criptomoneta ha raggiunto il valore di ben 1.000 euro e gli investitori lo hanno notato. Al primo semestre, dopo cinque mesi, il valore del Bitcoin ha toccato i 2.000 euro, e quindi i media hanno cominciato a raccontare storie milionarie, di persone che hanno ottenuto profitti investendo somme di poco valore in Bitcoin. Dopo altri due mesi, la valuta digitale ha in pratica scioccato tutti arrivando a ben 6.000 euro, in pratica triplicando il valore, per poi, solo un mese dopo raggiungere la vetta di 9.000 euro.

Facendo dei semplici calcoli matematici, il salto da 1.000 a 2.000 euro, in termini di percentuale è molto più ripido rispetto a un valore iniziale da 8.000 a 9.000 euro. Il Bitcoin ormai supera un simbolico valore dopo l’altro, ovviamente attira l’attenzione dei trader e quindi il suo valore cresce ancora.

Persone e aziende con capitali enormi, come John McAfee (un gigante nel settore del software) ha pubblicamente annunciato che le previsioni, entro il 2020, sono di un Bitcoin a 500,000 euro, in pratica una crescita annua dell’800%. Addirittura, il fondatore di PayPal (Wenses Caseres) ha affermato, che nei prossimi anni, il Bitcoin potrebbe raggiungere la strabiliante quota di 1 milione.

Le previsioni hanno superato tutte le aspettative nel 2017 (da poco passato), per il 2018 e per gli anni a venire, le stime non appaiono più così infondate.
Casares (argentino) ha fondato un’azienda di video giochi, un provider di servizi internet e una banca, oltre che far parte di PayPal (consiglio di amministrazione).

Tuttavia, il suo obiettivo primario è il Bitcoin, infatti ora gestisce anche l’Xapo, una startup che archivia Bitcoin. Durante un’incontro a New York, Casares (gruppo di criptovalute) ha aperto l’incontro, offrendo suggerimenti su come i trader possono entrare nel mondo delle valute digitali e in particolare del Bitcoin.

Il valore del Bitcoin, ormai raddoppia su base mensile (negli ultimi mesi), personaggi della finanza di spicco come per esempio Richard Branson e Bill Gates, hanno aspettative di rialzi enormi nel prossimo decennio, quindi non dobbiamo meravigliarsi se il Bitcoin sta divenendo uno dei migliori investimenti di sempre.