moneta digitale ripple

Il prezzo della moneta digitale Ripple, nel 2017, è cresciuto del 36.000%. Infatti, nel primo mese di gennaio (2017) aveva un valore di solo 0,006 centesimi, dopo un anno, quindi gennaio 2018, il suo prezzo è arrivato a quotare euro 1,50.

Sono tanti gli investitori e esperti finanziari a credere che il Ripple, nei prossimi anni, addirittura potrebbe superare i risultati del Bitcoin, la prima e indiscussa criptovaluta ad oggi. Chi ha creduto nel Bitcoin 7 anni fa oggi è milionario. Se 8 anni fa, nel 2010, avessimo investito, per acquistare Bitcoin, oggi il valore sarebbe di ben 20 milioni sul conto corrente personale.

La stessa strategia vale per il Ripple, con grandi possibilità di guadagno, oggi la criptovaluta vale euro 1,50, quindi ancora in tempo per ottenere degli importanti profitti in pochi anni o anche nel breve.

Le previsioni della moneta digitale Ripple

Per i prossimi anni, le previsioni sul Ripple sono molto interessanti, in modo particolare, perché al contrario di Ethereum e Bitcoin, il Ripple è una moneta digitale apprezzata dalle banche. Di fatto il Ripple è candidato a divenire nei prossimi anni una moneta nuova del sistema bancario per i pagamenti online.

Le motivazioni

Le motivazioni in pratica sono 2: il Ripple è una criptovaluta a prova di falsificazioni e duplicazioni, quindi sicura, questo grazie a un particolare crittografico hash e a meccanismi molto sofisticati di convalida.
Permette, in tempo reale, pagamenti sul web a differenza di Bitcoin che per il completamento della transazione potrebbe richiedere diverse ore.
Come riporta IlSole24Ore, già nel 2017 (dicembre), dopo che l’accordo è stato raggiunto da un consorzio di asiatiche banche per la sperimentazione dell’utilizzo del Ripple come base per un sistema nuovo di carte di pagamento, il valore del Ripple è cresciuto in modo esponenziale.

Investire in moneta digitale Ripple, i motivi

I vantaggi principali sono 2: Gli scambi del Ripple avvengono in perfetto mercato. C’é un ben preciso limite alla quantità di criptovaluta che può essere coniata, e quindi per il motivo che questo bene è limitato, ad ogni crescita della domanda corrisponde un incremento proporzionale del suo valore.
La criptovaluta non è influenzata da un geopolitico cospetto odierno: se pensiamo alle svalutazioni delle monete a causa delle forti tensioni fra Europa, Russia, Corea del Nord e Usa.

E’ il momento perfetto per comprare moneta digitale Ripple

L’attuale valore del prezzo della criptovaluta, ad oggi, è di circa euro 1,50: con investimenti di somme non importanti è possibile, nei prossimi anni, ottenere dei profitti molto importanti, sfruttando al massimo il boom della quotazione del Ripple, allo stesso modo di come, 7 anni fa, hanno deciso di dare fiducia al Bitcoin., che valeva solo 0,003 centesimi.

Facendo dei calcoli, chi ha deciso d’investire 7 anni fa nel Bitcoin solo euro 100 (valore 0,003 centesimi), oggi hanno un capitale assurdo di ben 400 milioni sul proprio conto corrente.

Il suggerimento è d’investire in Ripple, almeno 1’1% del capitale personale, conservare l’operazione non meno di cinque anni. Il risultato, potrebbe essere davvero straordinario, o si diventa milionari oppure si perderà l’1% investito.